Inter, Zanetti: “Ripartiamo da Kovacic. Moratti e Strama pensano al bene della squadra”

-

Presente ieri alla cerimonia del “Premio Gentleman”, Javier Zanetti, Gentleman Inter e Gentleman campionato, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla travagliata stagione nerazzurra e sul suo infortunio: “La cosa positiva è che manca meno al mio rientro!”, ha affermato il numero 4 nerazzurro, “Se potrò dare qualcosa ancora in campo, lo farò. Il cambio gomme procede alla grande (ride, ndr), presto tornerò. Ora penso solo a recuperare al meglio. La stagione dell’Inter? Negativa, ma ripartiamo dalle cose positive, come Kovacic. L’argentino ha parlato anche del tecnico che siederà sulla panchina nerazzurra fra qualche mese: “Moratti è stato chiaro, lui e Stramaccioni fanno il massimo per il bene dell’Inter.  Il presidente ha detto che parlerà a fine stagione, io non dico nulla per non essere male interpretato”.

Infine Pupi ha detto la sua su numerose questioni, come quella relativa ai nuovi investitori in società (“L’Inter sarà sempre la famiglia Moratti, poi queste sono valutazioni che non spettano a me”) o la contestazione delle 12 domande dei tifosi (“È stata una protesta civile e comprensibile”), per poi parlare dei futuri acquisti nerazzurri, da Icardi (“Un grandissimo attaccante”) a Peruzzi (“Io ho dato il mio parere, qualcuno ha capito che così facendo lo portavo all’Inter. Dico solo che ha talento”), per finire con Botta, recentemente infortunato e fuori anche lui per sei mesi (“Speriamo che possa guarire al più presto”). Ultimo pensiero per Ricky Alvarez, che ha faticato non poco per ritagliarsi uno spazio in squadra: “Ricky ha dimostrato tutto il suo valore nelle ultime gare”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!