Austria Bundesliga, 33/a giornata: l’Austria Vienna si avvia verso il titolo

-

A tre giornate dal termine del campionato, l’Austria Vienna mette una seria ipoteca sulla conquista del titolo nazionale. I capitolini battono in trasferta il pericolante Wacker Innsbruck, ma il 3-0 finale dei biancoviola non deve ingannare, visto che il largo parziale è arrivato solamente negli ultimi 10′.

Un risultato comunque fondamentale per la conquista dell’Austria Bundesliga, in attesa della risposta dei Red Bulls Salisburgo che giocheranno domenica. Nelle altre gare del sabato, si infiamma la lotta per non retrocedere: chi può sorridere è l’Admira Wacker che strapazza in casa uno Sturm Graz che sembra ormai aver mollato la presa.

L’ex fanalino di coda risale la classifica, lasciando al citato Innsbruck l’ultimo posto. Situazione complicata anche per il Mattersburg, incapace di superare il Ried; scialbo 0-0, infine, tra Rapid Vienna e Pellets.

Austria Bundesliga – 33/a giornata

Sabato
Admira Wacker-Sturm Graz: 3-0 (34′ Schick, 39′ Jezek, 57′ Schwab)
Wacker Innsbruck-Austria Vienna: 0-3 (83′  e 92′ Hosiner, 90′ Barazite)
Rapid Vienna-Pellets: 0-0
Ried-Mattersburg: 1-1 (19′ Holler (M), 36′ aut.Mravac (R))

Domenica
Wiener Neustadt-Red Bulls Salisburgo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!