UFFICIALE: Sarà Moyes l’erede di Ferguson al Manchester United

-

È arrivata un po’ a caso e in anticipo rispetto ai tempi previsti l’ufficialità che David Moyes, attuale tecnico dell’Everton, sarà dalla prossima stagione il successore di sir Alex Ferguson. Il tecnico scozzese ha firmato con il Manchester United per le prossime sei stagioni. A dare l’ufficialità, dicevamo, è stato lo stesso club inglese, prima erroneamente attraverso gli account di Facebook e Twitter, poi in maniera definitiva con un comunicato apparso sul sito ufficiale dei Red Devils.

Pare che sia stato lo stesso Ferguson a indicare alla dirigenza dello United il nome del futuro manager. Questa la traduzione delle parole di Moyes riportate da www.manutd.com: “È un grande onore essere scelto come prossimo manager del Manchester United. Sono lieto che Sir Alex abbia raccomandato me per questo lavoro. Ho un grande rispetto per tutto ciò che ha fatto e per la squadra. So quanto sarà difficile seguire le orme del miglior manager di sempre, ma l’opportunità di guidare il MU non è qualcosa che capita molto spesso e non vedo l’ora di intraprendere l’incarico la prossima stagione”.

David Moyes ha poi rilasciato alcuni commenti sull’Everton, club che allena dal 2002: “Ho fatto un ottimo lavoro all’Everton, con un presidente eccezionale e giocatori fantastici. Da qui alla fine della stagione farò del mio meglio per finire il più in alto possibile in graduatoria. I tifosi dell’Everton sono fantastici, hanno giocato un ruolo importante nei miei anni a Goodison Park, rendendo tutto così piacevole, e voglio ringraziarli con tutto il cuore per il sostegno dato a me e ai giocatori. L ‘Everton sarà sempre con me per il resto della mia vita”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!