Samp, Gastaldello: “Dedichiamo la salvezza alle famiglie delle vittime”

-

Intervistato da Radio Sportiva, il capitano della Sampdoria, Daniele Gastaldello, ha parlato delle polemiche scaturite dalla decisione di giocare comunque la partita contro il Catania, nonostante gli avvenimenti luttuosi avvenuti nel porto di Genova. Queste le parole del difensore blucerchiato: “Abbiamo raggiunto la salvezza in un giorno molto triste per la città. Dedichiamo questo traguardo alle famiglie delle vittime. La società ha deciso di destinare l’incasso di ieri alle famiglie, questi sono segnali importanti. Capisco chi diceva che la partita non si sarebbe dovuta giocare, ma le decisioni le prende la Lega e noi ci siamo adeguati”.

Sul futuro della squadra e della direzione tecnica, il capitano prova a sbilanciarsi: “Penso che il mister debba restare, perché in due mesi ha fatto un gran lavoro. Questa Samp deve pensare a crescere, abbiamo i giovani di grandi qualità e un ambiente ideale per farli migliorare”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!