Bayern, Heynckes: “Derby tedesco in finale è un premio per il nostro calcio”

-

Ha la faccia della felicità Jupp Heynckes. E come dargli torto dopo l’ennesima prestazione dela suo Bayern e dopo aver rifilato sette gol in due partite al leggendario Barcellona. La gara del Camp Nou ha emesso un verdetto schiacciante: il Bayern ha dato una lezione ai catalani in tutti i sensi. “Abbiamo giocato un super match, dimostrando di giocare un calcio impressionante. Abbiamo mantenuto alta la concentrazione come nella gara d’andata. Siamo stati impeccabili per l’approccio tattico, giocando in maniera praticamente perfetta”, questa le parole del tecnico tedesco nel post partita.

Onore anche ai vinti: “Credo che il Barcellona sia ancora una grande squadra, che stimo e apprezzo molto. Il risultato di stasera non cambia il mio punto di vista. Messi? Certo, senza di lui la partita è cambiata”. Heynckes spiega poi qual è stata la chiave tattica della vittoria bavarese: “Abbiamo mantenuto un’organizzazione in campo superba, consentendo a Robben di andare spesso nell’uno contro uno, dove è spesso devastante. La finale contro il Borussia Dortmund è un premio per il nostro calcio, qualcosa di straordinario”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!