Playoff Nba: Denver torna in corsa, Memphis che impresa allo Staples Center

-

DENVER NUGGETS-GOLDEN STATE WARRIORS 107-100 (conducono i Warriors 3-2 la serie)

Vittoria e speranza di ribaltare la seria per i ragazzi del Colorado allenati da coach Karl che si portano sul 2 a 3. Gara dominata fin dal primo quarto dai Nuggets grazie ai 25 punti 7 assist e 12 rimbalzi di un ispirato Andre Iguodala, coadiuvato dalla doppia doppia di Ty Lawson tra i protagonisti positivi del match con 19 punti e 10 rimbalzi. Molto bene anche il resto del team di Denver, che porta a referto ben 6 giocatori in doppia cifra. Male e davvero irriconoscibili i Warriors, nella notte per loro la peggiore prestazione vista nei playoff nba, a salvare la faccia solo la coppia Barnes-Jack (43 punti in due) delude invece Stephen Curry, 18 punti per lui con un preoccupante 8 su 26 dal campo. Nulla è ancora compromesso per le due franchigie  in una serie imprevedibile fin dall’inizio, adesso si va ad Oakland per gara 6 dove i Warriors hanno il favore del pronostico, ma i Nuggets visti questa stanotte possono riuscire a realizzare l’impresa.

LOS ANGELES CLIPPERS-MEMPHIS GRIZZLIES 103-93 (conducono i Grizzlies 3-2 la serie)

Quello che mezza Los Angeles compresi i vari tifosi vip Buffa e Billy Crystal temevano  è successo: i Clippers hanno subito la pressione e hanno perso la tesa. Questo è quello che è successo questa notte allo Staples Center, dove i Grizzlies sono riusciti nell’impresa di ribaltare il fattore campo e portarsi sul 3 a 2 nella serie, grazie a una prova collettiva superba dei suoi big three, Gasol  (21 punti e 8 rimbalzi) Randolph (25 punti e 11 rimbalzi) e Conley (20 punti e 6 assist). La difesa dei Grizzlies tra le migliori delle lega, non ha lasciato spazio ai lunghi dei Clippers, solo 10 punti tra Griffin e Jordan, mentre pazzesca è stata la gara di Chris Paul unico a salvarsi dei suoi, il play  stato capace di mettere a segno 35 punti conditi da 4 assist e 6 rimbalzi che hanno tenuto i Clippers in gara fino al termine dell’incontro. Con la serie che si sposta a Memphis, i Clippers sciupano una ghiotta opportunità di portarsi in vantaggio tra le mure amiche e dovranno tentare di vincere su uno dei campi più tosti della Nba. i Grizzlies difficilmente sciuperanno l’occasione di vincere la serie dopo la vittoria allo Staple Center, ad oggi la più importante di tutta la loro stagione.

FARIED METTE IL PUNTO ESCLAMATIVO SULLA VITTORIA DEI NUGGETS

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!