Dortmund, Mats Hummels: “Un sogno, ancora non me ne rendo conto”

-

Nonostante la sconfitta contro il Real Madrid di ieri sera il Borussia Dortmund si laurea come primo finalista della Champions League 2012/13. Di seguito, ecco alcune dichiarazioni del difensore Mats Hummles nel dopo gara.

“Naturalmente sono felice, è una cosa che sognavo fin da quando ho iniziato a giocare. Ancora non ce ne rendiamo conto. Non volevamo che il Real segnasse perché sapevamo cosa sarebbe successo altrimenti. Dal 15′ in avanti abbiamo giocato bene, ma abbiamo sbagliato delle occasioni che avrebbero semplificato tutto.”

“Il più l’abbiamo fatto all’andata. Meritiamo di essere in finale perché oggi non siamo stati la squadra peggiore: semplicemente, non siamo riusciti a segnare. A inizio stagione non pensavamo di arrivare fin qui, specialmente quando ci hanno sorteggiati insieme al Real Madrid, al Manchester City e all’Ajax. Il nostro obiettivo era arrivare fra le prime due nel girone, ma dopo la prima partita tutto è andato quasi perfettamente”.

“Credo che affronteremo il Bayern Monaco, perché quattro gol sono troppi da rimontare. Loro sono stati straordinari quest’anno, sia in campionato che in UEFA Champions League. Se ci sarà una finale tedesca, ci sarà una vincitrice tedesca, come vogliono tutti da noi”.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!