Site icon

Russia, Sapogov: “Mi hanno chiesto di combinare la partita”

Volga-Krylya Sovetov è stato uno scontro diretto per la salvezza, ma a far clamore, più che quanto accaduto in campo, sono state le dichiarazioni pre gara di Aleksey Sapogov, stella del Volga.

“Mi sono rifiutato di scendere in campo perchè mi è stato chiesto di combinare la partita” ha twittato l’attaccante. Personaggio molto estroso, come quando inviò a Conte delle sue videocassette offrendosi alla Juventus, Sapogov non è mai noioso quando parla.

Come hanno motivato invece la sua esclusione quelli del Volga?

“Sapogov ha subito un piccolo infortunio che non gli consentirà di scendere in campo oggi”

Che tra le due parti il rapporto sia ormai molto difficile non è una novità (alcuni giornali hanno parlato di uno scontro in settimana tra il giocatore e l’allenatore Kalytvyntsev) ma Sapogov pare essere una persona troppo onesta e schietta per ricorrere a meschine invenzioni di questo tipo per attaccare la sua squadra.

Staremo a vedere gli sviluppi di questa vicenda, se le parole di Sapogov contengono della verità o meno. Non sarebbe il primo caso stagionale in Russia, dato che anche Amkar-Anzhi 1-2 dello scorso dicembre fu contestata in tal senso. Certo, lì ci fu un Gerus paratutto, ed effettivamente non è una cosa che succede spesso.

Curiosità: Sapog in russo vuol dire stivale. Da questo punto di vista, forse, Sapogov ha poco a che fare con il Belpaese. E queste denunce, in ogni caso, fanno sempre bene a un movimento calcistico, per svegliare, per mantenere in guardia tutti gli addetti ai lavori.

EDIT:il calciatore ha affermato nel dopo gara che non possiede alcun account su nessun social network, e che è realmente fermo per infortunio da una settimana.

Exit mobile version