Pescara, Bucchi: “Porterò sempre Napoli nel cuore”

-

La partita di domani, con buone probabilità, sancirà la matematica retrocessione per il Pescara, ma l’allenatore Cristian Bucchi prova comunque a suonare la carica: “Se uno guarda la classifica, quella di domani è per noi una gara a dir poco proibitiva, ma i pronostici si possono ribaltare ed è quello che proveremo a fare domani contro il Napoli. La salvezza sarebbe un miracolo, ma finché la matematica non ci condanna, dobbiamo continuare a crederci. Dobbiamo fare la partita perfetta, sperando che il Napoli sbagli qualcosa. Giocheremo comunque senza pressioni e magari con l’apporto del nostro pubblico riusciremo a fare una grande gara”. Un piccolo vantaggio per gli abruzzesi sarà l’assenza di Cavani, ma “gli altri attaccanti del Napoli sono altrettanto bravi”.

Infine, giunto a conoscenza delle parole di stima di Mazzarri nei suoi confronti, Bucchi ringrazia e replica: “La sua carriera dimostra che è un grandissimo allenatore, mi lusingano le sue parole. Sono felice di affrontare la mia ex squadra da allenatore, lì ho vissuto la parte più emozionante della mia carriera e ho bellissimi ricordi. Porterò per sempre il Napoli nel cuore”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!