D1 féminine: poker del Montpellier

-

Campionato quasi finito, già si intravedono i verdetti. In una giornata-spezzatino e incompleta a causa degli impegni internazionali, il Montpellier si riprende dalla batosta interna contro l’OL e infligge al Vendenheim un severo 1-4, che cementa il quarto posto delle ragazze rappresentanti la capitale della regione di Languedoc-Roussillon.

Sugli altri campi, la D1 féminine affossa sempre di più la classifica dell’Issy, ultimo a quota 25, con un eloquente -43 di differenza reti. Questa volta le biancorosse cadono allo Stade Georges Vignes di Onet le Chateau: 1-0 e punti messi in cassaforte dal più forte Rodez Aveyron.

Riportiamo risultati e classifica, ricordando che in settimana si giocheranno i match di Coppa di Francia, oltre al recupero di campionato fra Vendenheim e Lyon.

D1 féminine – 19a giornata

Lyon-PSG 3-0
Rodez-Issy 1-0
Toulouse-Guingamp 1-2
Vendenheim-Montpellier 1-4
Juvisy-St. Etienne 4-0
Yzeure-Arras 3-0

CLASSIFICA: OL 72, PSG 66, Juvisy 62, Montpellier 60, Guingamp 49, Yzeure 41, St. Etienne e Rodez 40, Arras 33, Vendenheim 27, Toulouse 26, Issy 25

Recuperi:

Vendenheim-Lyon (Mercoledì 10 Aprile)
St. Etienne-Yzeure (Domenica 14 Aprile)
Issy-Arras (Domenica 15 Aprile)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!