Milan, Amelia: “A Firenze per cercare i tre punti”

-

L’intervista a Marco Amelia con il portiere rossonero che esamina la partita di sabato contro il Chievo Verona: “È andata come doveva andare sabato. Era stata una settimana particolare, difficile e dura dal punto di vista emotivo. Siamo contenti del successo e ci tenevano a dedicarla a Claudio e poi noi vogliamo portare sempre più in alto il Milan in classifica. C’erano tanti striscioni nel ricordo di Claudio. Dobbiamo dare continuità alla vittoria contro il Chievo e per concludere al meglio un’annata che all’inizio sembrava non positiva. Siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata, siamo stati ancora più bravi a risalire posizioni e speriamo di fare ancora meglio. Con l’atteggiamento giusto e con il lavoro settimanale si può arrivare ai risultati che vogliamo”.
Amelia prosegue parlando del prossimo impegno al Franchi: “La partita con la Fiorentina ci mette davanti l’avversario che teniamo molto sotto controllo. Giochiamo contro una squadra che ha un bellissimo calcio e grandi giocatori e sta facendo molto bene. Ci giochiamo la Champions con loro e con il Napoli ma dipenderà tutto da noi e da come affronteremo sia gli allenamenti che le partite che restano da qui alla fine. Le loro assenze? Il calcio è questo ma dobbiamo stare attenti perché hanno tanti giocatori di qualità. Dobbiamo stare molto attenti perché non avendo due giocatori importanti come loro proveranno a metterci ancora di più in difficoltà. Noi dobbiamo andare a Firenze a cercare i tre punti che sarebbero di grande spinta per questo finale di campionato”
Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!