Baseball, al via la stagione italiana

-

Nella Sala Giunta del Comitato Olimpico nazionale è stata presentata quest’oggi la stagione 2013 dell’IBL, la lega italiana di baseball. Un campionato che si appresta a iniziare tra alti e bassi. Da una parte gli ottimi risultati conseguiti dalla nazionale, salita di recente sul gradino più alto d’Europa e capace di superare il secondo turno del World Baseball Classic; dall’altra gli improvvisi problemi economici che hanno colpito Nettuno, un vero e proprio terremoto per l’intero movimento italiano.

Alla cerimonia ha partecipato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, molto attento alle necessità di tutte le discipline sportive: “Vorrei che il baseball e il softball, ma anche gli altri sport dello stesso livello si guadagnassero lo spazio che si meritano e vorrei che l’attenzione dei media fosse sempre alta in egual misura”.

Saranno dieci le compagini al via: Nettuno, Godo, Ronchi, Novara, Reggio Emilia, Parma, Rimini, Grosseto, Bologna e i campioni d’Italia del San Marino. La regular season partirà sabato prossimo e e questo sarà il programma della prima giornata:

Grosseto-Ronchi
Parma-Nettuno
Rimini-Godo
Reggio Emilia-San Marino
Bologna-Novara

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!