Tennis: Murray vince a Miami e guadagna il secondo posto nella classifica ATP

-

Lo scozzese Andy Murray si è aggiudicato il torneo ATP Masters 1000 di Miami, superando in finale David Ferrer in tre set (2-6, 6-4, 7-6).

Una partita dai mille volti con un Ferrer arrembante in avvio di gara al punto da sorprendere l’avversario e ottenere due importanti break per la vittoria del set in soli 38′. Murray si sveglia nel secondo e riporta il match in parità. Si va quindi al terzo set dove la stanchezza e il caldo della Florida influenzano il gioco dei due tennisti. Gli spettatori assistono a una serie di break e controbreak da livelli di incontro femminile; al tie-break conclusivo Ferrer crolla e per Murray diventa tutto facile. Lo scozzese chiude l’ultimo game con un netto che 7-1 che gli vale la vittoria del torneo e da oggi anche il secondo posto nella classifica ATP alle spalle di Djokovic.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!