Mazzone: “Baggio avrebbe potuto giocare ancora ad alti livelli”

-

Continua a far parlare di sé Carletto Mazzone dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi, in cui caldeggiava, con rispetto assoluto nei confronti del lavoro di Prandelli, la convocazione di Totti in Nazionale.

Stavolta, il decano degli allenatori italiani si sofferma su un altro grande campione che ha avuto la fortuna di allenare: Roberto Baggio. Le parole di Mazzone, a distanza di quasi dieci anni dall’addio al calcio del Divin Codino, suonano cariche di rimpianto: Roberto avrebbe potuto giocare ad alti livelli per tanti anni ancora”, spiega Sor Carletto, “le grandi squadre italiane se ne sono private troppo presto, per fortuna nostra. A Brescia, Baggio ci ha fatto divertire e vincere con le sue magie”.  Aumentano, dunque, il rammarico e la nostalgia per i tanti innamorati del calcio del genio di  Caldogno.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!