Il Santos ci riproverà per avere Robinho a giugno

-

Come affermato dal direttore sportivo Andrè ZanottaMilanNews.it, il Santos potrebbe tornare alla carica per l’ala brasiliana del Milan, Robinho. L’ala carioca non rientra nel progetto rossonero e potrebbe tornare sull’isola di São Vicente per tentare di riconquistare un posto in nazionale in vista dei Mondiali 2014. Il discorso è rimandato all’apertura della finestra di mercato per i trasferimenti internazionali verso il Brasile, cioè al 20 giugno.

André Zanotta, c’è ancora la possibilità di vedere Robinho al Santos da subito?

“Partiamo dal presupposto che la nostra intenzione è prendere Robinho ma ne riparleremo col Milan a giugno o luglio, quando riaprirà una nuova finestra di mercato anche in Brasile. Mentre per adesso non c’è la possibilità che arrivi.”

Eppure i segnali, come il giocatore oramai all’ombra del diciottenne Niang, fanno pensare a un trasferimento immediato…

“Robinho è ancora l’idolo della torcida del Santos ed è chiaro che lo vogliamo riportare a casa. Il punto è che col Milan abbiamo parlato tra fine 2012 e inizio anno e il valore del trasferimento che il Milan aveva chiesto era troppo alto. In più lo stesso ingaggio di Robinho era fuori dalla nostra portata.

Cosa cambierebbe allora, a giugno?

“La nostra idea è quella di monetizzare con qualche cessione e solo a giugno avremmo questa possibilità. Così facendo possiamo ritrattare per Robinho. Per questo adesso non ci sono i tempi tecnici per far combaciare tutto

A gennaio il trasferimento è saltato a causa della richiesta del Milan per il cartellino del giocatore di almeno 10 milioni di dollari, ma questa valutazione è destinata a scendere notevolmente a causa dello scarso utilizzo del brasiliano e dalla volontà del Milan di liberarsi di un ingaggio pesante (circa 4 milioni netti all’anno). Robinho vedrà scadere il suo contratto a giugno 2014, perciò Galliani potrebbe lasciarlo partire per 5-6 milioni.

Alessio Ragnoli
Alessio Ragnoli
Nato a Giulianova l'11 settembre 1989. Studente di infermieristica presso l'Università dell'Aquila. Ama il calcio sopra ogni cosa neanche fosse un comandamento.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!