Super League svizzera, 23/a giornata: il Sion cola a picco

-

Continua il momento magico del Basilea, che dopo il 2-0 rifilato in settimana allo Zenit San Pietroburgo in Europa League stravince anche nella Super League svizzera, battendo 3-0 lo Youg Boys. I campioni elvetici in carica vanno in rete con i soliti noti Frei e Streller, prima di assistere alla terza rete di Shar.

Rossoblu ora a meno due dal Grasshoppers e campionato più vivo che mai. Notte fonda, invece, per il Sion di mister Gattuso; i biancorossi cadono al “Tourbillon” contro il Losanna, acuendo una crisi nerissima. Roboante 4-0, infine, per lo Zurigo, che batte il Thun in trasferta e si porta ben lontano dalle zone calde della graduatoria.

Super League – Risultati e classifica dopo la 23/a giornata

Sabato
Grasshoppers-San Gallo: 3-1 (2′ Ngamukol (G), 26′ Nushi (S), 56′ Salatic (G), 90′ Gashi (G))
Lucerna-Servette: 1-1 (26′ Muntwiler (L), 30′  Karanovic (S))

Domenica
Sion-Losanna: 0-1 (14′ Malonga)
Thun-Zurigo: 0-4 (12′ aut.Schindelholz, 48′ Buff, 56′ Drmic, 62′ rig.Chermiti)
Basilea-Young Boys: 3-0 (37′ Fre, 62′ Streller, 84′ Shar)

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!