Basket in carrozzina, Sassari batte Giulianova

-

Sassari rialza la testa dopo le tre sconfitte di fila e resta in corsa per i playoff scudetto. Prestazione davvero notevole quella fornita davanti al pubblico del PalaSerradimigni dall’Anmic-Dinamo che ha travolto il Gruppo Tercas Amicacci Giulianova per 75-50.

Trascinata da un Brad Ness strepitoso (36 punti con 15/17 al tiro, 12 rimbalzi e 5 assist), la formazione allenata da Marco Bergna ha impiegato appena 14′ per lanciare il break che ha indirizzato la partita sui binari voluti. Prima Rouillard (20-12 al 8′) e poi l’australiano Ness (26-15) hanno bucato la difesa abruzzese. Molti minuti in campo per Arghittu e Berdun, che hanno dato sostanza alla difesa. Al riposo lungo l’Anmic-Dinamo è arrivata con un rassicurante +14.

Nella terza frazione il Giulianova ha provato a riportarsi sotto (40-32 con De Maggi al 26′) ma la tripla di Ruggeri ha ricacciato indietro gli avversari e la squadra sassarese ha dato anche spettacolo: bellissimo il canestro rovesciato in tuffo di Curle nonostante il fallo.

ANMIC-DINAMO SASSARI: Spanu, Arghittu, Ness 36, Ruggeri 18, Curle 9, Berdun 2, Rouillard 10.
AMICACCI GIULIANOVA: De Maggi 11, Aubry, Minella 4, Gemi, Marchionni 11, Turlo 12, Macek 6, Bandura 6.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!