Serie B, la Top 11 della 26/a giornata: Di Michele trascinatore, Coly goleador

-

Tra gli scivoloni di Livorno e Verona si sono trovate alcune note positive di giornata, nel campionato di Serie B. Per esempio il ritorno al gol di Di Michele, o la prodezza di Tommaso Bianchi, o le parate di Lamanna. Il campionato cadetto continua a non deludere e noi vi abbozziamo quali sono stati per noi i migliori undici di settimana.

LA FASE DIFENSIVA – Per la 26/a giornata premiamo la bravura di un portiere scuola Genoa, quale è Eugenio Lamanna. Grazie alle sue parate il Bari è riuscito a evitare una sconfitta nello scontro diretto contro il Crotone. Gabionetta lo ha impensierito più volte ma il giovane estremo difensore, mostrandosi abile tra i pali, ha sempre sventato la minaccia. Linea a quattro davanti al portiere galletto: sull’out destro premiamo Rispoli, autore del momentaneo vantaggio patavino contro la Reggina. La sua, fino al momento della marcatura, è stata un’ottima partita; poi si è perso come tutta la formazione veneta subendo la rimonta amaranto. Al centro della difesa coppia di goleador: Richmond Coly, centrale del Cittadella, al secondo gol in tre partite, entrambe valse due punti per Foscarini. L’altro è Emanuele Terranova, alla terza presenza su tre appuntamenti della nostra Top 11. Dal dischetto, il centrale neroverde, è infallibile. Come terzino sinistro premiamo Brighenti, tesserato del Vicenza che, col suo gol da opportunista, regala il secondo successo consecutivo alla formazione di Dal Canto.

BIANCHI, CHE PRODEZZA! – Nel nostro centrocampo odierno scegliamo il roccioso centrocampista di cui, qualche anno fa, si parlava un gran bene: Djokovic (da non confondere col tennista) del Cesena. Il classe ’88, contro il Cittadella, si è reso autore di una prestazione maiuscola, non solo per lo splendido gol messo a segno. Nel ruolo di mezzala destra premiamo Piccolo del Lanciano, al terzo gol in tre partite per una formazione abruzzese che viaggia a ritmo promozione. Sulla sinistra, invece, inseriamo Tommaso Bianchi, scuola Piacenza di proprietà del Sassuolo. È una sua perla a regalare tre punti di fondamentale importanza ai neroverdi.

LA RINASCITA DI PIOVACCARI – Varese-Juve Stabia si è chiusa con un pareggio grazie a due gol di bomber Ebagua e Bruno, che però noi non premiamo. Piuttosto da apprezzare il lavoro di Lazarevic, attualmente al Modena. È lui il moto perpetuo canarino: corre, imposta, difende, attacca, segna. Marcolin, quando manca l’ex Torino, perde lucidità. Intanto, in terra maremmana, si inizia ad idolatrare un altro bomber: Federico Piovaccari. Dopo la partenza di Sforzini (passato al Pescara a Gennaio) è arrivato l’ex Cittadella che, contro il Lanciano, ha messo a segno una doppietta utile per evitare la sconfitta. Completa il nostro tridente David Di Michele: prestazione maiuscola per l’esperto attaccante della Reggina. Corre come un dannato, difende, sfiora un gol da cineteca in sforbiciata, regala tre punti ai suoi con gran freddezza.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!