Allegri: “Affrontiamo i più forti. Dovremo limitare il loro gioco”

-

“Sarà una splendida serata perché si affrontano la squadra più titolata al mondo e quella più forte; e poi giochiamo a San Siro: lo scenario ideale”. Massimiliano Allegri presenta la sfida di domani sera con il Barcellona: “Mediamente totalizzano a partita il 65% di possesso palla – ha spiegato, riferendosi al gioco dei catalani – noi dobbiamo limitarlo, farlo diventare sterile, perché nella fase offensiva hanno giocatori molto bravi. Loro nella fase difensiva possono concederci qualcosa – ha aggiunto – Dobbiamo giocare con la consapevoelzza che possiamo passare questo ottavo di finale. Messi fa la differenza, ma non solo lui. Iniesta è uno dei migliori assist man al mondo: bisogna essere molto bravi nel marcarli e limitarli”.

BERLUSCONI – “Certo che ho sentito il presidente – ha aggiunto Allegri – accade a ogni vigilia. Con lui abbiamo parlato del fascino e delle difficoltà della partita. Lui ha espresso i suoi pensieri che spesso sono genial. Io ho ascoltato, adesso cercherò di mettere in campo la migliore formazione”.

FORMAZIONE – “La sto ancora decidendo – ha rivelato il tecnico rossonero – Pazzini? Devo valutare se inserirlo subito o in corso; ha buone chance di giocare come tutti gli altri. L’idea di formazione c’è, penso a Mexes e Zapata centrali con Abate e Constant esterni. A centrocampo Montolivo dovrebbe giocare, due su tre invece devo ancora sceglierli. In avanti se El Shaarawy è a posto giocherà, poi decidero gli altri due. Sarà comunque tridente, ma tutto dipenderà dalla disposizione in campo del Barcellona”.

MONTOLIVO – In conferenza stampa si è presentato anche il centrocampista Riccardo Montolivo: “Sia io che il Milan siamo migliorati rispetto a inizio stagione – ha affermato – ci stiamo esprimendo bene e questa partita arriva nel momento migliore, anche se è chiaro che affrontiamo il collettivo più forte del mondo con i giocatori più forti del mondo. Io come Pirlo? Lui è uno dei giocatori più forti al mondo, io cerco come sempre di dare il meglio, voglio continuare su questa strada e migliorarmi, per me è motivo d’orgoglio questo paragone”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!