Maran: “Tutti arruolabili, c’è l’imbarazzo della scelta”

-

Una rosa a disposizione finalmente ampia per il tecnico del Catania, Maran, intervenuto in sala stampa, per commentare la sfida con l’Atalanta: “Si sono allenati tutti e sono arruolabili e convocati, al di là di Sciacca, Augustyn e Çani: l’imbarazzo della scelta “complica” la vita da una parte, per un allenatore, ma dall’altro la facilita ed è senz’altro un fattore positivo. La squadra sta bene, siamo proiettati sulla partita senza pensare ad altro, non è una gara-spartiacque”.

Qualche dubbio rimane sulla scelta del modulo da adottare per domani: “A prescindere dal modulo, il Catania ha identità e mentalità precise ed entrambe le ipotesi sono state vagliate e curate in settimana. Il sito della Lega ci definisce rivelazione del torneo? Credo che piacciano la nostra consapevolezza ed il nostro modo di andare a giocare sempre la partita a viso aperto”.

L’Atalanta è una squadra da non sottovalutare e l’incognita campo pesante potrebbe creare problemi agli etnei: “Prima del successo di domenica scorsa, spesso i nerazzurri hanno perso immeritatamente, giocando bene. Dovremo prestare particolare attenzione alla fase di transizione”. A Bergamo il terreno di gioco potrebbe essere pesante… “Dovremo essere bravi, in questo caso, a fare di necessità virtù: non abbiamo mai messo le mani avanti”. Da Siena in poi, è cambiato l’atteggiamento in trasferta del Catania? “Sinceramente, credo di no. Semmai, negli ultimi tempi, può esserci stata una convinzione maggiore, legata proprio ai risultati positivi”.

Questi i calciatori convocati da Maran per la sfida contro l’Atalanta:

Portieri: 21 Andujar, 1 Frison, 29 Terracciano.
Difensori: 22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza, 5 Rolín, 3 Spolli.
Centrocampisti: 4 Almiron, 28 Barrientos, 27 Biagianti, 19 Castro, 13 Izco, 10 Lodi, 24 Ricchiuti, 30 Salifu.
Attaccanti: 9 Bergessio, 35 Doukara, 17 Gomez, 26 Keko.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!