Napoli senti Cannavaro: “Pensiamo solo alla Lazio. I nuovi arrivi…”

-

Domani è il giorno di Lazio-Napoli, partita dal sapore scudetto che si giocherà sapendo l’esito della sfida della Juventus. A presentare la partita è stato il capitano azzurro, Paolo Cannavaro, direttamente dal ritiro romano degli azzurri.

“Domani non avremo vita facile – esordisce il numero 5 partenopeo – contro una squadra come la Lazio. Una delle migliori formazioni del nostro campionato che fa della propria forza il gioco di squadra e la coesione dello spogliatoio, proprio come noi. Non arrivano da un buon momento di forma ma hanno giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento come Floccari e dobbiamo stare attenti a non farci trovare impreparati”.

Il Napoli giocherà sapendo il risultato della Juventus secondo gli addetti ai lavori, ma Cannavaro non è dello stesso avviso: “Non vogliamo sapere il risultato dei bianconeri, restiamo concentrati sulla nostra partita, poi a fine serata tireremo le somme. Ho molta fiducia”. “All’andata ci condannò un gol di Mauri, una prodezza, difficile dimenticarla – continua il capitano del Napoli – ma domani potrebbe emularlo qualcuno dei nostri, mai dire mai.”

Entusiasmo nel capoluogo campano: “Rendere felice la mia gente attraverso questo sport è forse la più grande soddisfazione della mia carriera. C’è entusiasmo e non vogliamo deludere nessuno. Ci spingeranno al successo, come già hanno fatto a Parma.” E sul calendario poco benevolo: “Prima o poi dobbiamo affrontarle tutte anche se giocare di seguito contro la terza in classifica, una buona squadra come la Sampdoria, e l’Udinese, non è certo bello”. 

“Lottiamo per il titolo e i nuovi arrivati saranno utili per questo: hanno aumentato la nostra qualità e hanno grandi motivazioni per far bene, sono soddisfatto.” Sull’argomento della settimana, il trasferimento di Cavani, Cannavaro risponde con diplomazia: “È normale che un calciatore così forte sia al centro di offerte d’acquisto anche durante la stagione, Edinson è un bravo ragazzo e un professionista serio, non si farà di certo deconcentrare da queste voci.”

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!