06/02 ― Pronostici Coppa d’Africa 2013: i consigli per le scommesse

-

Ed eccoci arrivati alle semifinali di Coppa d’Africa! Nei quarti è stata eliminata la favorita Costa d’Avorio e il Capo Verde ha salutato la coppa a testa alta, mentre per il Burkina Faso la favola continua! 

MALI-NIGERIA

Si prospetta una gran bella semifinale tra queste due squadre. La Nigeria leggermente favorita sul Mali, dopo aver buttato fuori la Costa d’Avorio dalla Coppa, corre verso la vittoria, che manca dal 1994. Il Mali non ha mai vinto la Coppa d’Africa e non vorrà di certo sprecare questa occasione. Prevediamo una partita abbastanza aperta, quasi sicuramente da gol, azzardiamo il risultato esatto 1-1. Vittoria della Nigeria ai tempi supplementari e marcatore Emenike.

BURKINA FASO-GHANA

Il Burkina Faso sogna in grande, ed è la sorpresa di questa competizione. “Gli Stalloni” d’Africa non hanno mai vinto la coppa e non arrivano alla fase finale dal 1998, dove ci fu una splendida partita con il DR.Congo che si concluse 4-4, partita vinta poi dal Congo, che guadagnò il terzo posto. Il Ghana, dopo l’eliminazione degli “Elefanti d’Africa” è la favorita tra tutte e 4 le squadre impegnate in queste semifinali. K. Asamoah e compagni proveranno a vincere a tutti i costi, ma prevediamo una partita attenta da parte del Burkina Faso, quindi vi consigliamo l’under 2.5, il risultato esatto 0-0 e vittoria del Ghana dopo i calci di rigore.

 

 

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!