VIDEO: Primavera Milan: Henty, un gol alla Weah

-

Un “coast to coast” iniziato da un calcio d’angolo per gli avversari e terminato con la palla che gonfia la rete nella metà campo opposta pochi secondi dopo. La maglia è sempre quella del Milan e il protagonista è Ezekiel Isoken Hentynigeriano classe ’93 militante nella Primavera dei rossoneri.

La falcata prepotente di questo ragazzo ha ricordato immediatamente l’incredibile discesa di Weah nell’ormai celebre Milan-Verona dell’8 settembre 1996. Questo fantastico gol è stato realizzato da Henty nel campionato Primavera contro il Varese, partita terminata poi 1-3 grazie alla doppietta di Ganz.

Continuano ad arrivare le conferme di come il Milan stia lavorando seriamente sui giovani: oltre ai più rinomati El Shaarawy, Balotelli, De Sciglio e Niang non smettono di far parlare delle loro prodezze altri ragazzi di prospettiva nel vivaio rossonero, come il già citato Henty e il baby-fenomeno classe ’98 Mastour.

L’allenatore della squadra Primavera rossonera, Aldo Dolcetti, si esprime in questi termini sul giovane nigeriano: “Stiamo lavorando molto con Henty e può ancora migliorare da un punto di vista tattico e tecnico. Deve anche disciplinarsi in altre cose ma è un giocatore importante per noi.

Un Milan ricco di ragazzi talentuosi e di prospettiva: riuscirà uno di queste giovani promesse, un giorno, a emulare Weah anche nel gesto di sollevare il Pallone d’Oro a San Siro?

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!