Coppa d’Africa 2013: il programma delle semifinali

-

La Coppa d’Africa 2013 è giunta alla sua ultima settimana, quella decisiva in cui verrà eletta la nuova regina del continente nero. I quarti di finale hanno decretato la clamorosa eliminazione di una delle favorite per la vittoria finale, la Costa d’Avorio, lasciando al Ghana, altra grande del calcio africano, il via libera alla conquista del titolo.

Strada comunque tutt’altro che agevole per la selezione del tecnico Appiah, che in semifinale se la vedrà con l’ottimo Burkina Faso, capace di battere il Togo nei supplementari e raggiungere un traguardo storico. L’altra gara, invece, vedrà fronteggiarsi il Mali, nuovamente tra le prime quattro del torneo a un solo anno di distanza, e la Nigeria che ha “giustiziato” gli elefanti.

Le due partite si giocheranno entrambe mercoledì 6 febbraio.

Coppa d’Africa 2013 – Semifinali

Mali-Nigeria: ore 16:00 (Durban)
Burkina Faso-Ghana: ore 19:30 (Nelspruit)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!