Serie A: Roma-Cagliari 1-1, fine primo tempo

-

Finisce il primo tempo 1-1 tra Roma e Cagliari all’Olimpico, con una partenza fulminante dei sardi che si portano in vantaggio appena al 3′ di gioco quando Sau disorienta Marquinhos e mette in mezzo una palla sulla quale si avventa Nainggolan che calcia di prima e mette in rete per l’1-0 per la formazione sarda. Reagisce poi la Roma trovando maggiore equilibrio, equilibrio però subito stravolto non appena i centrocampisti del Cagliari lanciano la palla in avanti come quando al 21′ Sau riceve palla partendo sul filo del fuorigioco e si trova a tu per tu con Goicoichea senza, però, riuscire a trovare lo specchio della porta. La Roma cresce con le giocate di Lamela e i buoni spunti di Tachtsidis rischia di guadagnarsi anche un calcio di rigore, ma è su spunto di Dodô che i giallorossi guadagnano il calcio di punizione che al 34′  trasforma Totti regalando ai suoi il pareggio.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!