Nba, i risultati del 31 gennaio: gli Spurs suonano la nona. A Denver 27 vuol dire Gallo

-

Dodici gare e grande spettacolo questa notte nel continente a stelle e strisce. Partiamo dal successo dei Sixers che tra le mura amiche superano i Wizards (11-33) grazie ai 21 punti di Jrue Holiday e alla doppia doppia di Hawes (12 pt 11 rimbalzi) che rendono inutili gli sforzi di Okafor autore di una doppia doppia da 15 punti e 17 rimbalzi.

Successo largo per i Pacers sul parquet amico contro i Pistons spazzati 98-79 dai ragazzi di Indiana in ottima forma in quanto capaci di mandare ben sei uomini in doppia cifra, mentre per Detroit a salvarsi c’è il solo Monroe (18 pt 9 rimbalzi). Al TD Garden strapazzano i Kings 99-81 pur privi della loro stella Rondo i Boston Celtics guidati al successo da capitan Pierce (16 pt 10 rimbalzi). Successo interno anche per i Knicks  su Orlando sempre più in crisi e alla settima sconfitta consecutiva, a determinare l’esito della gara ci ha pensato il solito Carmelo Anthony (20 pt 5 assist 7 rimbalzi) coadiuvato della bella prestazione del compagno Chandler (21 pt 5 assist 7 rimbalzi) per i Magic unica nota positiva dell’ennesima imbarcata i 29 punti di Redick. Successo nel finale grazie a una schiacciata di Horford per gli Atlanta Hawks che stendono i Toronto Raptors, tenuti in gara fino al termine dai 23 punti di DeRozan, ma per i Raptors oltre alla sfortunata sconfitta arrivano buone notizie dall’infermeria Andrea Bargnani è prossimo al rientro in campo. Importante successo esterno per i campioni in carica della lega dei Miami Heat che espugnano il parquet dei Brooklyn Nets e consolidano il primo posto a est, nemmeno a dirlo sontuosa la prestazione di Lebron James quasi in tripla doppia (24 pt 7 assist 9 rimbalzi) che cancellano i 21 punti di un ottimo Brook Lopez. Sorridono i Bulls corsari a Milwaukee (24-20) condotti alla vittoria da un incredibile Nate Robinson (24 pt  4 assist) e di un ritrovato Butler (18 pt) mentre Belinelli dal campo realizza 8 punti. Mantengono il terzo posto in western conference i Clippers  bravi ad espugnare un campo difficile come quello dei Minnesota T-Wolves (17-25) grazie a un Blake Griffin da 26 punti e 17 rimbalzi che condanna i lupi privi della loro stella Kevin love alla quinta sconfitta consecutiva. Suonano la nona i San Antonio Spurs in casa contro i Bobcats, la franchigia texana sorprendentemente prima a ovest vince grazie ad una gara maiuscola del suo playmaker Tony Parker (22 pt 7 assist) e incute timore alla lega americana che come ogni anno li dava per spacciati ma Popovich e gli speroni dimostrano la loro compattezza e coesione che potrà risultare determinante in post-season. Porta bene il numero 27 a Gallinari che contro Houston realizza lo stesso numero di punti della sua ultima gara e manda sempre più avanti in chiave playoff i suoi Nuggets, alla franchigia texana non è bastata la prova di forza del barba Harden (21 pt) a evitare la sconfitta. Cadono a Phoenix dopo tre vittorie di fila i Lakers, abbattuti dai Suns e da Beasley (27 pt 6 rimbalzi) che cancellano i 17 punti e 9 assist di Kobe Bryant. Vittoria interna anche per gli Utah Jazz contro gli Hornets schiantati da una prova eccezionale di Millsap autore di 25 punti e 10 rimbalzi.

NBA I RISULTATI DEL 31 GENNAIO

Washington Wizards-Philadelphia 76ers 84-92

Detroit Pistons-Indiana Pacers 79-98

Sacramento Kings-Boston Celtics 81-99

Orlando Magic-New York Knicks 97-113

Toronto Raptors-Atlanta Hawks 92-93

Miami Heat-Brooklyn Nets 105-85

Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 104-88

Los Angeles Clippers-Minnesota T-Wolves 96-90

Charlotte Bobcats-San Antonio Spurs 78-102

Houston Rockets-Denver Nuggets 110-118

New Orleans Hornets-Utah Jazz 99-104

Los Angeles Lakers-Phoenix Suns 86-92

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!