Australian Open: Djokovic cala il poker ed entra nella storia. Murray sconfitto in 4 set

-

Ancora Re Nole Djokovicย sotto il cielo di Melbourne. E’ questo l’epilogo degli Australian Open. In finale, il tennista serbo batte lo scozzese Andy Murray in quattro set 6-7, 7-6, 6-3, 6-2 calando il poker di vittorie nel nuovo continente. Dopo i trionfi del 2008, 2011 e 2012, arriva anche quest’anno l’acuto di Djokovic che eguaglia in un solo colpo Federer e Agassi nell’albo d’oro della competizione. Mentre sono soltanto due, in passato, i tennisti riusciti a vincere per tre volte di fila il torneo (Jack Crawford e Roy Emerson).

Il numero 1 al mondo diventa, tra le altre cose, il primo giocatore a conquistare per tre volte di fila il primo Slam della stagione nell’era Open. Insomma, tanta roba Djokovic che trionfa dopo un match durato ben 3 ore e 40′ contro un avversario, Murray, che si era portato in vantaggio nel primo set. Lo scozzese non รจ poi riuscito a tenere dal punto di vista atletico, usurato dallo strapotere del serbo che alla lunga ribalta il punteggio piazzando il break decisivo nel terzo set.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!