Serie A Femminile, 18ma giornata: il punto sul Riviera di Romagna

-

Dopo aver dato sfoggio di sรฉ a Erbรจ strapazzando la Fortitudo Mozzecane con una superย Simona Sodini autrice di una tripletta, il Riviera di Romagna si prepara per affrontare nella terza di ritorno di serie A tra le mura amiche il Firenze.

Le ragazze romagnole faranno di tutto per centrare il tris di vittorie consecutive e continuare a stazionare nelle zone alte della classifica in compagnia del Napoli e staccare ulteriormente le toscane che distano solo 3 punti. Il Firenze avrร  le stesse motivazioni, viste le due vittorie consecutive da cui viene, e punterร  moltissimo sulla sua stella Alia Guagni, miglior marcatrice delle fiorentine con 7 reti allโ€™attivo.

Sentiamo le parole del dirigente accompagnatore ufficiale giallo-rosso-blรน Fabio Di Tante:

Sabato ci aspetta una partita molto impegnativa perchรฉ incontreremo un avversaria di tutto rispetto e dallโ€™organico collaudato come il Firenze che ormai da diverse stagioni milita in questa categoria e certamente proverร  a renderci la vita difficile. Da parte nostra stiamo attraversando un periodo positivo, vogliamo continuare a vincere e per riuscirci dovremo giocare come fatto sabato contro la Fortitudo Mozzecane, scendendo in campo sin dal primo minuto con il piglio giusto: determinazione, cattiveria agonistica, concentrazione ed intensitร , questi i fattori che sabato scorso ci hanno consentito di portare a casa i tre punti, ipotecando il successo giร  nella prima frazione di gioco. Naturalmente ogni partita รจ differente dalle altre, ma se riusciremo ad esprimerci sui livelli delle ultime uscite sono convinto che riusciremo a conquistare un risultato positivo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!