Scozia, Communities League Cup: i risultati delle semifinali

-

E’ la squadra degli Herts of Midlothian la prima finalista della Communities League Cup, terza competizione nazionale di Scozia dopo campionato ed FA Cup. La formazione di Edimburgo batte in trasferta l’Inverness, accedendo così all’atto finale del torneo, dove incontrerà una tra St.Mirren e Celtic, impegnate nell’altra semifinale.

Bisogna ricorre ai calci di rigore al “Caeldonian Stadium”, visto che né i tempi regolamentari né quelli supplementari erano bastati a stabilire la vincitrice; gara terminata sul punteggio di 1-1 per effetto delle reti di Shinnie e Ngoo. Granata ospiti infallibili dagli undici metri, mentre i rossoblu padroni di casa falliscono il rigore decisivo.

Communities League Cup – Semifinali 

Sabato
Inverness-Hearts: 1-1 (5-6 dcr) (49′ Shinnie (I), 66′ Ngoo (H))

Domenica
St.Mirren-Celtic

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!