Coppa d’Africa 2013: la Top 11 di MP dopo le gare della 1/a giornata

-

La Coppa d’Africa 2013 ha esaurito il programma delle gare della 1/a giornata della fase a gironi. Gli otto incontri fin qui disputati hanno riservato diverse sorprese ed una certezza, il grande equilibrio emerso finora, come dimostrano i cinque pareggi scaturiti da altrettanti incontri.

Una prima tornata che ha messo  in mostra alcuni calciatori che si sono distinti più di altri, alcuni per le loro prestazioni, altri per i gol che hanno deciso le sorti delle rispettive squadre. Non è mancato di certo lo spettacolo in questo antipasto di torneo, ma siamo sicuri che il meglio deve ancora venire, a partire proprio dalle sfide che inaugurano il secondo turno.

Questa, intanto, la Top 11 che MondoPallone ha scelto dopo le prime gare; per alcuni ruoli non è stato semplice scegliere, come per il ruolo del portiere dove la preferenza è caduta su Lamà dell’Angola, protagonista nel pareggio delle Palancas Negras col Marocco, che l’ha spuntata sul portiere para rigori dello Zambia Mweene.

Ecco dunque la Top 11 di MP dopo le gare della prima giornata:

TOP 11 (3-4-3): Lamà (Angola); Benatia (Marocco), Fernando Varela (Capo Verde), Tamboura (Mali); Asamoah (Ghana), Keita (Mali), Yaya Touré (Costa d’Avorio), Pitroipa (Burkina Faso); Gervinho (Costa d’Avorio), Mputu (DR Congo), Msakni (Tunisia). Allenatore: Le Roy (DR Congo).

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!