Pallavolo femminile, Busto Arsizio in orbita

-

Il campionato di serie A1 di pallavolo femminile ha emesso il proprio verdetto: Busto Arsizio e Bergamo sono le squadre più forti. Le due formazioni hanno dato vita a una gara spettacolare che ha visto la Unendo Yamamay Busto Arsizio vincere per 3-1 una partita combattuta contro la Norda Foppapedretti Bergamo nella quale si sono messe in mostra stelle dalla classe sopraffina come Valentina Arrighetti, Christina Bauer, Giulia Leonardi, Chiara Di Iulio e Valentina Diouf.
Conquista tre punti pesantissimi con lo stesso risultato anche l’Assicuratrice Milanese Modena, che batte per 3-1 l’Imoco Conegliano e si pone al terzo posto in classifica dietro la seconda Bergamo in attesa di capire cosa succederà alla società emiliana nei prossimi giorni.
Successo con i brividi invece per la pazza Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese, che rischia la sconfitta contro la Duck Farm Chieri Torino, ma poi grazie ad Alexandra Klineman e alla straripante Caterina Bosetti riesce a portare a casa due punti preziosi vincendo per 3-2 al tie-break.
In coda alla classifica due punti anche per il Volley 2002 Forlì Bologna, che ottiene uno dei pochi successi in questa stagione della pallavolo femminile avendo la meglio al tie-break per 3-2 sul Banca Reale Yoyogurt Giaveno.
Nell’anticipo di campionato, invece, colpaccio della Kgs Robursport Pesaro che porta a casa una vittoria tanto preziosa quanto inaspettata contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza della bocca da fuoco Lucia Bosetti e del nuovo arrivo Martina Guiggi.

Cristiana Mariani
Cristiana Mariani
Nata il 7 ottobre 1982 e laureata in Teorie e tecniche della comunicazione mediale, è giornalista professionista. Lavora al quotidiano Il Giorno. Musica, cinema e sport (tranne i motori) sono le sue droghe.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!