Verso Sud Africa 2013: sorprese e curiosità

-

mascotte coppa d'africa 2013Manca davvero poco all’inizio della Coppa d’Africa e noi di Mp.it vogliamo continuare a raccontarvi storie e curiosità sulla manifestazione che tra quattro giorni inizierà n Sud Africa terra in cui appena due anni fa si narravano le gesta della Spagna di Del Bosque ultima regina della terra di Mandela e Tolkien.

Già il Sud Africa è un paese per caratteristiche diverso rispetto a tutti gli altri del continente nero che non ce ne vogliano, ma il mix di fascino afrikaans e cultura occidentale ha reso uno dei più interessanti al mondo, ma questa volta vogliamo parlarvi di calcio, chi saranno  i nuovi talenti del calcio africano? Chi alzerà dopo Casillas un trofeo prestigioso il 10 Febbraio a Johannesburg? Nessuno si azzarda più a fare pronostici in africa dopo la favola dello Zambia. Ciò che è certo e non mancherà nella terra dei diamanti è la quantità di giovani talenti e campioni già affermati che gli osservatori di mezzo mondo osserveranno nelle quattro settimane della kermesse africana. Analizzando girone per girone abbiamo scovato delle possibili sorprese da tenere sottocchio.

Gruppo A: Manucho- Attaccante classe ’83 del Reading e della nazionale angolana, il centravanti delle palancas negras nonostante i suoi quasi 30 anni è un giocatore dal rendimento assoluto che in carriera, sia al Valladolid che alla nazionale angolana ha sempre dato il suo contributo con costanza e dedizione facendosi trovare pronto sempre nei momenti chiave.

Gruppo B: Kumbela- Punta classe ’84 della repubblica democratica del Congo nato a Kinshasa, è uno dei giocatori africani più menzionati in Germania per la sua capacità di segnare e far giocare bene i compagni di reparto,chiedere all’Eintracht Braunschweig e al Paderborn 07 dove Dominick a suon di gol ha conquistato affetto e stima dei tifosi tedeschi.

Gruppo C: Kaborè- Centrocampista classe ’88 del Burkina Faso da 4 anni perno della mediana del Marsiglia, Charles è un giocatore tutto cuore e volontà. Per lui Sud Africa 2013 considerata la sua giovane età è un’ottima vetrina per mettere in luce il suo valore che i tifosi del Velodrome conosco bene e ne cantano le lodi da quando aveva 18 anni.

Gruppo D : Soudani- Attaccante dell’Algeria  classe 1987 è un cecchino da area di rigore, la punta che attualmente milita nel Vitoria Guimaraes in Portogallo ha realizzato negli ultimi due anni fra nazionale e squadra di club la media di una rete ogni due partite, occhio alle volpi del deserto allora il morso e la fame di Soudani devono tenere in agguato le difese che lo affronteranno.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!