UFFICIALE: Frosinone, ingaggiato Curiale a titolo definitivo

-

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma oggi finalmente è arrivata l’ufficialità: Davis Curiale è il nuovo attaccante del Frosinone. Il classe ’87 arriva a titolo definitivo dal Grosseto e ha siglato un contratto di sei mesi con opzione per altri due anni. In uscita, invece, la punta della Berretti Leandro Campagna che si trasferisce al Parma dove andrà a rinforzare la formazione Primavera.

Questo il comunicato del club canarino:

Il Frosinone Calcio comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con l’US Grosseto per il trasferimento a titolo definitivo di Davis Curiale. L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Frosinone fino a giugno 2013 con opzione per le successive due stagioni.

Nato a Colonia, in Germania, il 30 dicembre del 1987 inizia la carriera da calciatore nelle giovanili del Palermo. Nel 2007 indossa la maglia della Sambenedettese in C1 realizzando 9 reti in 29 presenze. La stagione passa in B con la maglia del Vicenza, tornando a gennaio in C1 con la maglia del Ravenna, collezionando 9 presenze e 8 gol. Nel 2009 è ancora in B con la maglia del Cittadella (19 presenze e 2 reti) mentre nel 2010 indossa la maglia del Crotone, sempre in Serie B, con 4 gol in 22 presenze. Dopo 6 mesi alla Triestina in C1 con 19 presenze e sette gol, a gennaio del 2012 passa al Grosseto in Serie B, dove in totale collezionerà 2 gol in 14 presenze.

Nella giornata di ieri intanto è stato perfezionato il passaggio di Leandro Campagna al Parma FC.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!