Pallanuoto, Serie A1: Acquachiara Napoli-Posillipo 7-8

-

Tante emozioni alla piscina “Scandone” di Napoli dove questa sera è andato in scena il derby tra Acquachiara Napoli e Posillipo,valido per la penultima giornata di andata della serie A1 di pallanuoto maschile.

La vittoria finale è andata al Posillipo, capace di una rimonta nel concitante finale di gara. La rete decisiva porta la firma di Rossi, lesto a raccogliere la palla su una conclusione sbagliata dal compagno di squadra Baraldi e anticipare l’intervento del portiere avversario. L’Acquachiara ha cercato il pareggio sull’ultima disperata azione di gioco, ma la traversa ha negato la gioia del gol a Di Costanzo. Un derby molto sentito, condizionato in parte dal nervosismo in piscina. Gallo è stato il protagonista in negativo; l’atleta di Posillipo, infatti, si è fatto espellere per aver dato un pugno a un giocatore avversario. Domani si disputerà il resto del programma della decima giornata; occhi puntati sul big match Brescia-Pro Recco, sfida tra le compagini di vertice.

SERIE A1 – 10a giornata
Acquachiara Napoli-Posillipo 7-8

Sabato 12 gennaio
Brescia-Pro Recco
Savona-Bogliasco
Ortigia Siracusa-Camogli
Promogest Quartu-Nervi
Florentia-Lazio

Classifica: Brescia 27, Pro Recco 24, Floretia 18, Savona 16, Acquachiara Napoli 14, Bogliasco, Lazio 13, Posillipo 12, Nervi 9, Ortigia Siracusa 8, Promogest Quartu 6, Camoglia 1

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!