Lega Pro, Prima Divisione: Virtus Entella-Tritium 2-0

-

Inizia con un ko il 2013 della Tritium: a Chiavari i biancoazzurri vengono sconfitti dalla Virtus Entella e restano fermi a quota 9 in graduatoria. La squadra di Magoni gioca un match di grande intensità ma non basta: i locali sbloccano il punteggio al 17’ con un colpo di testa di Cesar su corner di Vannucchi e raddoppiano ad inizio ripresa con un gol d’astuzia di Rosso (assist di Staiti).

Oscar Magoni si morde le mani dopo il ko della sua Tritium: “Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, non si è vista grande differenza tra noi e loro; l’Entella ha segnato su palla inattiva mentre noi abbiamo tirato in porta più volte. Nella ripresa loro hanno raddoppiato con una bella azione e da quel momento hanno trovato più spazi, legittimando la vittoria: noi invece siamo calati. Oggi si sono visti due tempi molto diversi: purtroppo in occasione del primo gol siamo stati ingenui, mentre sul 2-0 abbiamo commesso un grave errore difensivo. In ogni caso la squadra nel primo tempo mi è piaciuta, stiamo cercando di fare il massimo, ma per ottenere la salvezza è ora di cominciare a far punti anche fuori casa: in trasferta non troviamo il passo giusto”.

Delusione anche sul volto di Francesco Bossa: Abbiamo disputato un buon primo tempo, purtroppo la squadra ha preso due gol evitabili: comunque rispetto alle ultime trasferte siamo stati più in partita, ci manca solo un po’ di cattiveria sotto porta”

VIRTUS ENTELLA-TRITIUM 2-0

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Zampano, Russo, Volpe, Bianchi, Cesar, Argeri, Raggio Garibaldi (dal 62’ Hamlili), Rosso (dal 94’ Serlini), Vannucchi, Staiti (dal 90’ Hraiech). In panchina Conti, Falcier, Fantoni, Wagner. All. Prina.
TRITIUM: Nodari, Cremaschi (dal 55’ Cogliati), Riva, Corti (dal 79’ Monacizzo), Teso, Bossa, E.Bortolotto, A.Arrigoni, Chinellato (dal 55’ Martinelli), Spampatti, T.Arrigoni. In panchina Paleari, Cusaro, Teoldi, Zanga. All. Magoni.
Arbitro: Marini di Roma 1 (Andreoli di Cesena – Dal Borgo di Verona).
Reti: Cesar (V) al 17’, Rosso (V) al 52’.
Note: ammoniti Russo, Bianchi (V), Teso, Bossa (T). Angoli 7-3 per la Virtus Entella. Recuperi 0’+4’. Spettatori 600 circa.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!