Tennis, a Doha festeggiano gli italiani

-

Due italiani si qualificano ai quarti di finale del torneo di Doha. Paolo Lorenzi e Simone Bolelli hanno battuto rispettivamente Rosol (non pervenuto) e l’arcigno polacco Lukasz Kubot; per loro domani toccheranno, in un ordine di gioco quantomeno strano, la testa di serie numero uno Ferrer e il russo Davydenko, uscito vincitore dal derby con il connazionale Youzhny.

Negli altri match di giornata Brands fa il suo contro il modesto egiziano Safwat, mentre Monfils ha la meglio su Kohlschreiber, in una partita molto lottata che non ha tradito le attese. Monfils ha ricevuto inoltre un warning per perdita di tempo prima di un servizio. Questa regola, già esistente, è stata irrigidita da questo stagione, e il francese non è il primo ad essere incorso in una sanzione simile in questo inizio di 2013: la sua reazione è stata molto polemica e Gael è inveito contro l’arbitro affermando ironicamente che i neri sudano di più e hanno bisogno di più tempo per asciugarsi.

Lacko sorprende Troicki e si prende Gasquet. Il francese soffre in maniera incredibile con Zemljia, rischia di capitolare ma in poco meno di tre ore ha la meglio sullo sloveno. Gli organizzatori lo buttano in campo già come secondo match, sarà un’occasione per un giocatore sì acerbo, ma tecnicamente dotato come lo slovacco Lukas Lacko?

A Chennai tutto abbastanza nella norma. Come prevedibile Tipsarevic e Wawrinka passano senza problema con Roger Vasselin e Stebe. Soeda fatica più del dovuto con l’indiano Armitraj mentre Bedene fa suo l’incontro con Haase. Domani in India esordiscono Berdych e Cilic.

Chiudiamo con Brisbane, dove ritorna a brillare la luce del “Guru” Dolgopolov. Complice un infortunio di Nieminen l’ucraino risolve agevolmente la pratica ottavi di finale. Vincono i favoriti anche negli altri tre match di giornata, con il solo Simon a soffrire per eliminare il colombiano Falla. Domani debutta Andy Murray, attorno alle 11:30 italiane, contro l’australiano Millman, giustiziere di Ito nel primo turno.

Atp Doha, risultati
Daniel Brands (GER, Q) d. Mohamed Safwat (EGY, WC) 4-6 6-3 6-2
Paolo Lorenzi d. Lukas Rosol (CZE) 6-0 6-4
Nikolay Davydenko (RUS) d. Mikhail Youzhny (RUS, 4) 7-5 6-3
Simone Bolelli d. Lukasz Kubot (POL) 2-6 6-4 6-4
Gael Monfils (FRA) d. Philipp Kohlschreiber (GER, 3) 6-4 2-6 6-4
Richard Gasquet (FRA,2) d. Grega Zemlja (SLO) 6-7(7) 6-4 7-6(3)
David Ferrer (ESP,1) d. Tobias Kamke (GER, Q) 6-3 6-2

Atp Brisbane, risultati
[3] G Simon (FRA) d. A Falla (COL) 76(5) 76(5)
[4] A Dolgopolov d. J Nieminen (FIN) 6-2 4-1 ritiro
[5] K Nishikori (JPN) d. T Robredo (ESP) 63 63
M Baghdatis (CYP) d. [6] F Mayer (GER) 64 62

Atp Chennai, risultati
[2] J Tipsarevic (SRB) d. E Roger-Vasselin (FRA) 62 63
[4] S Wawrinka (SUI) d. [Q] C Stebe (GER) 64 63
[8] G Soeda (JPN) d. P Amritaj (IND) 76(2) 36 64
A Beden (SLO) d. [6] R Haase (NED) 75 63

Per sapere quanto accaduto ieri, clicca qui

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!