Serie A Donne, Torino-Fiammamonza 0-1

-

Non un Natale felice in casa granata. Il Torino Femminile arriva alle feste natalizie registrando il ko interno contro il Fiammamonza, cui basta il gol di Brambilla attorno alla mezzora del primo tempo. Per Ponzio e compagne, l’ennesima sconfitta in una stagione sinora sfortunata, sebbene a livello caratteriale questa squadra ce la stia mettendo tutta. La compagine piemontese resta ferma all’ultimo posto della Serie A Donne 2012-2013.

La cronaca? In avvio di  gara, ecco lo schieramento di Nicco: gara muscolare, di studio, 5 difensori e Tudisco trequartista. Se il mister torinista inverte subito le posizioni di Favole e Tudisco, ci mette 28′ la partita a sbloccarsi. Filtrante per Brambilla, leggerezza in uscita di Ceasar e gol lombardo, per uno 0-1 che stordisce tutti al Parco Ruffini. Dura reagire quando si è ultimi in classifica e si va sotto in casa e la prima frazione si chiude con le ragazze di Sala salde al comando.

Foto Campaci

A gambe riposate, la lotta riparte: brava Ferraro con la coscia a deviare la pericolosa conclusione di Favole, Toro sfortunato, match un po’ stregato. Poco dopo, la svolta: da sortita offensiva di Barberis, mani di Zambetti e penalty comminato dal signor Zizza di Finale Emilia. Dal dischetto, dopo 13 rigori consecutivamente a segno, Annalisa Favole sbaglia e la sensazione che una maledizione si sia imbattuta sul Primo Nebiolo cresce. Nonostante Nicco avanzi il baricentro della squadra, Torino e Monza chiuderanno sullo 0-1 e per le brianzole ecco 3 punti pesanti.

TORINO – FIAMMAMONZA 0-1 (0-1)
Torino (5-2-1-2): Ceasar; Favole S., Nicco, Malara (51′ Rosso), Aghem, Ambrosi; Eusebio (45’ st Ponzio), Vallotto; Tudisco; Favole A., Barberis (72′ Grassino). A disp.: Ozimo, Beghini, Lupo, Crisantino. All.: Nicco.
Monza (4-4-2): Ferraro; Galbiati, D’Andolfo, Zambetti , Tolda, Jensen, Brazzarola (54′ Baldi), Re, Cambiaghi (46′ De Luca), Ramera, Brambilla. A disp.: Vignati, Cereda, Missaglia, Morelli, Gamburro. All.: P. Sala.
Arbitro: Zizza di Finale Emilia.
Marcatrice: 28’ pt Brambilla.
Ammonite: Zambetti, S. Favole, Aghem.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!