Super League svizzera, 18/a giornata: il Basilea ha una marcia in più

-

La Super League svizzera non sarà il campionato più bello d’Europa, ma numeri alla mano è sicuramente uno dei più incerti ed emozionanti dell’intero continente. Prova ne è il fatto che le prime quattro in classifica sono racchiuse nel misero spazio di due punti, ognuna incapace di scappar via dalle altre battistrada.

E’ il caso del San Gallo: i biancoverdi hanno avuto per tre settimane consecutive la possibilità di scavalcare il Grasshoppers, portandosi così al primo posto, senza mai riuscire ad effettuare il sorpasso decisivo. San Gallo battuto in una delle due gare del sabato dal Basilea, che ringrazia il solito Streller che manda in estasi il “St.Jakob Park”.

Campioni di Svizzera in carica che agganciano proprio gli avversari di serata a quota 33 punti, a meno uno dalle cavallette impegnate domenica nel derby contro lo Zurigo. Scialbo 0-0 nell’altro incontro di giornata, quello tra Lucerna e Losanna; un punto che, tutto sommato, accontenta entrambe.

Super League – Risultati e classifica dopo la 18/a giornata

Sabato
Basilea-San Gallo: 1-0 (67′ rig.Streller)
Lucerna-Losanna: 0-0

Domenica
Servette-Thun
Young Boys-Sion
Grasshoppers-Zurigo

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!