Austria Bundesliga, 18/a giornata: Rapid e Sturm non mollano

-

In attesa della super sfida domenicale tra Austria Vienna e Red Bulls Salisburgo, le gare del sabato dell’Austria Bundesliga confermano che Rapid Vienna e Sturm Graz non mollano la presa, pronte ad approfittare di eventuali passi falsi delle due battistrada. La formazione capitolina non ha problemi a sbarazzarsi del Ried, sommerso dai biancoverdi trascinati da un super Alar, autore di una tripletta.

I bianconeri, dal canto loro, non hanno lasciato scampo al modesto Wiener Neustadt, che rimane sul fondo della graduatoria. La vittoria dello Sturm Graz fa il paio con quella ottenuta in settimana, nel recupero della gara contro il Pellets. Vittoria mai in discussione anche per il Mattersburg, a valanga sull’Admira Wacker.

Pirotecnico 2-2, infine, tra Pellets Wacker Innsbruck, un punticino che serve a poco ai padroni di casa, fermi a metà classifica, mentre significa molto per gli ospiti, che agganciano il già citato Wiener Neustadt e non sono più ultimi da soli.

Austria Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 18/a giornata

Sabato
Mattersburg-Admira Wacker: 3-0 (45′ rig.Naumoski, 47′ e 80′ Burger)
Sturm Graz-Wiener Neustadt: 3-1 (17′ e 62′ Sukuta-Pasu (S), 43′ Dudic (S), 50′ Tadic (W))
Pellets-Wacker Innsbruck: 2-2 (6′ Perstaller (W), 76′ Falk (P), 89′ Liendl (P), 90′ Schilling (W))
Rapid Vienna-Ried: 4-3 (25′ Boyd (Ra), 34′ Gartler (Ri), 45′, 58′ rig. e 80′ Alar (Ra), 85′ rig.Hadzic (Ri), 90′ Grössinger (Ri))

Domenica
Red Bulls Salisburgo-Austria Vienna

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!