Superliga,18/a giornata: l’Odense inguaia il Silkeborg

-

Nell’unica gara del sabato, l’Odense sbanca il campo del pericolante Silkeborg, rilanciandosi appieno dopo un periodo di appannamento. Ospiti ora quarti in classifica e in netta ripresa, padroni di casa che rimangono, invece, al penultimo posto, col rischio di essere superati dal Brøndby.

Grande protagonista dell’incontro Falk Jensen, che prima fornisce l’assist per il primo gol di Vadocz, poi segna personalmente la rete della sicurezza.

In attesa delle gare di Nordsjælland e Copenhagen, l’Aalborg si conferma come la terza forza della Superliga danese. Nell’anticipo della 18/a giornata, i biancorossi espugnano di misura l'”Essex Park” di Randers, agganciando al secondo posto momentaneo proprio i campioni di Danimarca in carica, a meno 6 dai capitolini primi.

Una rete di Helenius al 17′ decide la partita a favore dei ragazzi di mister Pehrsson, che sembrano aver ritrovato la giusta direzione dopo alcune partite davvero deludenti.

Superliga – Risultati e classifica dopo la 18/a giornata

Venerdì
Randers-Aalborg: 0-1 (17′ Helenius)

Sabato
Silkeborg-Odense: 0-2 (23′ Vadocz, 79′  Falk Jensen)

Domenica
Brøndby-Horsens
Esbjerg fB-Nordsjælland
SønderjyskE-FC Copenhagen

Lunedì
Aarhus-FC Midtjylland

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SUPERLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!