Austria Bundesliga, 17/a giornata: è fuga per la capolista Austira Vienna

-

Dura una settantina di minuti la resistenza del Mattresburg, che al “Franz Horr Stadion” di Vienna prima va sotto contro l’Austria, poi pareggia, infine capitola nel giro di due minuti sul campo della capolista dell’Austria Bundesliga, vittoriosa 3-1.

Tre punti pesantissimi per i biancoviola, che approfittano della clamorosa sconfitta della rivale Red Bulls Salisburgo, caduta fragorosamente contro il Ried, allungando in classifica a più 5 punti. 

Conferma lo il suo straordinario stato di forma lo Sturm Graz: i bianconeri, all’ennesimo risultato utile consecutivo, batte allo scadere il modesto Wacker Innsbruck, portandosi momentaneamente al terzo posto, in attesa della partita del Rapid Vienna impegnato nel posticipo domenicale.

Brutte notizie, invece, per gli ospiti, visto che il Wiener Neustadt batte in casa il Pellets e sorpassa i neroverdi, ora ultimi in classifica con soli 12 punti.

Austria Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 17/a giornata

Sabato
Austria Vienna-Mattersburg: 3-1 (16′ Hosiner (A), 38′ Rodler (M), 72′ Gorgon (A), 74′ Hosiner (A))
Wiener Neustadt-Pellets: 2-1 (64′ rig.Offenbacher (W), 69′ Tadic (W), 76′ rig.Liendl (P))
Wacker Innsbruck-Sturm Graz: 0-1 (90′ Sukuta-Pasu)
Ried-Red Bulls Salisburgo: 3-1 (5′ Teigl (Re), 32′ Walch (Ri), 76′  Hammerer (Ri), 92′ rig.Hadzic (Ri))

Domenica
Admira Wacker-Rapid Vienna

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!