Brasile, Guardiola pronto al ruolo di ct

-

Secondo il portale brasiliano Lancenet sarebbe Pep Guardiola l’erede di Mano Menezes sulla panchina della nazionale brasiliana. Fonti vicine al tecnico catalano avrebbero infatti rivelato che Pep “è pronto ad iniziare anche domani quest’avventura e convinto di poter portare la squadra alla vittoria dei Mondiali”. Il nome di Guardiola era già stato fatto dopo il secondo posto alle Olimpiadi e ora sarebbe tornato di grande attualità in Brasile.

Il catalano è infatti considerato l’unico che potrebbe riportare la Seleçao a giocare un calcio spettacolare ed efficace dopo la brutta parentesi legata a Menezes. In molti però, all’interno della federazione, non vedono di buon occhio che la pancina della nazionale penatacampione del Mondo venga affidata a uno straniero. Un ostacolo di non poco conto per il catalano che potrebbe però accettare la sfida e cercare di convincere gli oppositori con gioco e risultati.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!