Scozia, Communities League Cup: i risultati dei quarti di finale

-

Sono Celtic Glasgow e St.Mirren le prime due semifinaliste dell’edizione 2012/2013 della Communities League Cup, la seconda manifestazione calcistica per importanza del calcio scozzese. I biancoverdi asfaltano al “Celtic Park” il St.Johnstone rivelazione di questo inizio di stagione, infliggendo agli avversari un 5-0 che non ammette repliche; protagonista assoluto dell’incontro Kris Commons, autore di una fantastica tripletta.

Ci sono voluti i calci di rigore, invece, al “Pittodrie” di Aberdeen per stabilire la seconda semifinalista di giornata, visto che alla fine dei tempi supplementari il punteggio tra i biancorossi padroni di casa e il St.Mirren era bloccato sul 2-2. Alla fine l’hanno spuntata gli ospiti, che volano tra le prime quattro della competizione; mercoledì il resto degli incontri, con i fari puntati sulla gara tra i Rangers e l’Inverness: una sorta di tuffo nel recente passato per la storica formazione di Glasgow.

Communities League Cup – Quarti di finale 

Martedì
Celtic-St.Johnstone: 5-0 (28′, 32′ e 57′ rig.Commons, 38′ Hooper, 61′ Mulgrew)
Aberdeen-St.Mirren: 6-4 dcr (2-2) (6′ Parkin (S), 22′ Vernon (A), 69′ McLean (S), 91′ Magennis (A)

Mercoledì
Rangers-Inverness
Dundee U.-Hearts

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!