Carlo Ancelotti: “Vittoria meritata”. Nenè salterà l’impegno di Champions

-

Dopo la sofferta vittoria in campionato, giunta solo nella ripresa per merito del gol di Gameiro, il tecnico del PSG Carlo Ancelotti è apparso sollevato davanti ai microfoni nel dopo gara: “Questa è una vittoria molto importante. La maggior parte dei giocatori sono tornati mercoledì e abbiamo avuto solo tre giorni a disposizione. Il Reims, invece, ha avuto il tempo di lavorare. La partita è stata difficile, soprattutto nel primo tempo. Non siamo stati molto bravi. Nella ripresa, invece, siamo migliorati con una buona intensità di gioco e trovando equilibrio. Alla fine abbiamo meritato di vincere. Dopo la rete di Gameiro abbiamo saputo gestire il risultato e avremmo potuto segnare due volte con Ménez.” 

Il tecnico ha elogiato la prestazione del portiere Sirigu: “Sirigu ha aiutato la squadra a rimanere nel match. E’ stato determinante.” Il PSG ora è concentrato sul prossimo appuntamento europeo di mercoledì con la trasferta croata sul campo della Dinamo Zagabria. Assente Nenè; il brasiliano è rimasto vittima di uno scontro di gioco che gli ha procurato la frattura dello zigomo. Rischia un mese e mezzo di stop.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!