Liga, 8/a giornata: Messi al cubo, cinquina Barça, che spettacolo! Il Real tiene il passo. Ok Valencia e Malaga

-

Nel grande sabato di calcio internazionale torna anche la Liga spagnola con le prime partite dell’8/a giornata della stagione. Spettacolo infinito al “Riazor” di La Coruna dove Deportivo e Barcellona danno vita ad uno dei match più belli ed intensi degli ultimi anni.

Blaugrana avanti 3-0 dopo appena 18′ con gol di Jordi Alba, Tello e rete di Messi con ben due assist di Fabregas. Partita in discesa per i blaugrana? Assolutamente no. Il Depor riapre le partita in dieci minuti con Pizzi e Bergantinos ma prima del fischio finale del primo tempo, ancora Messi sigla, su assist di Fabregas, la rete del provvisorio 4-2. Si rientra sul terreno di gioco e Pizzi, doppietta, riapre nuovamente i giochi. La partita è tiratissima, il Barcellona prova a chiuderla in più di un occasione fino alla terza perla della serata di Leo Messi che sigla il 5-3 per la formazione di Tito Vilanova (11°esimo gol in 8 partite di campionato). Jordi Alba, con un rocambolesco autogol, fa di tutto per complicare la serata del Barça che chiuderà in 10 con il risultato di 5-4 una partita stratosferica.

Barça al comando e Real Madrid sempre a -8 nonostante il successo netto per 2-0 sul Celta di Vigo. In gol Higuain e il solito Cristiano Ronaldo su calcio di rigore nella ripresa (che sale a quota 8 in campionato). Vittoria per 2-1 anche per il Malaga, prossimo avversario del Milan in Champions League, che alla “Rosaleda” supera 2-1 il Valladolid grazie alle reti di Isco e Sanchez. Infine, successo di rimonta e in extremis per il Valencia che batte 3-2 l’Athletic Bilbao. Non basta la doppietta di Aduriz ai baschi per avere ragione del Valencia che con Tino Costa all’88’ e Valdez al 90′ ribalta il risultato.

LIGA – 8/a Giornata

Malaga-Valladolid 2-1 (9′ Manucho Goncalves (V), 37′ Isco (M), 87′ Sanchez (M))
Real Madrid-Celva Vigo 2-0 (11′ Higuain, 67′ rig. C. Ronaldo)
Valencia-Athletic Bilbao 3-2 (19′ e 30′ Aduriz (A), 26′ rig. Soldado (V), 88′ Tino Costa (V), 90′ Haedo Valdez (V))
Deportivo La Coruna-Barcellona 4-5 (3′ Jordi Alba (B), 8′ Tello (B), 18′, 43′ e 77′ Messi (B), 26′ e 47′ Pizzi (D), 37′ Bergantinos, 79′ aut. Jordi Alba)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!