Bundesliga, 8/a giornata: fuochi d’artificio a Hoffenheim

-

Vittoria gettata al vento per l’Hoffenheim, che nell’anticipo dell’8/a giornata della Bundesliga impatta 3-3 in casa contro la matricola Greuther Furth, vedendo sfumare, in pieno recupero, tre punti importantissimi in chiave salvezza. Girandola di emozioni alla “Rhein-Neckar-Arena”, dove i biancoblu padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 8′ col brasiliano Firmino, ma vengono ripresi dai bavaresi, bravi pareggiare i conti alla fine del primo tempo.

Hoffenheim nuovamente avanti con una rete dello spagnolo Jesulo, ma il Greuther Furth non si dà per vinto, ristabilendo le distanze a poco più di 5′ dalla fine con Prib; sembra fatta per gli ospiti e invece ancora lo scatenato Jesulo va in gol al minuto 89. Le emozioni però non sono terminate, perché appena un minuto dopo la rete del 3-2 dei locali arriva l’insperato pareggio targato Sobiech. Un punto che serve più al Greuther Furth, che rimane ultimo, ma a pari merito con Wolfsburg e Augsburg.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 8/a giornata

Venerdì
Hoffenheim-Greuther Furth: 3-3 (8′ Firmino (H), 39′ Stieber (G), 67′ e 89′ Joselu (H), 84′ Prib (G), 90′ Sobiech (G))

Sabato
Borussia Dortmund-Schalke 04
Bayer Leverkusen-Mainz
Eintracht Francoforte-Hannover
Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco
Wolfsburg-Friburgo
Werder Brema-Borussia Monchengladbach

Domenica
Norimberga-Augsburg
Amburgo-Stoccarda

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!