Juventus, De Ceglie in chiave scudetto: “Vogliamo ripeterci”

-

Tra nazionali, Serie B e un tantino di Lega Pro, c’è comunque chi in Serie A deve ancora sudare per la prossima giornata di campionato con il super match tra Juve e Napoli. Dalla sponda bianconera parla Paolo De Ceglie, che conosce bene la forza del gruppo: “Juventus e Napoli si sono rinforzate e quella di sabato sarà una sfida ancora più bella. Noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità e dobbiamo solo esprimerle in campo. Inoltre giochiamo allo Juventus Stadium e i nostri tifosi ci supporteranno per avere una marcia in più”.

Una sfida che si proietta anche in chiave scudetto, forse non decisiva, ma sicuramente utile per definire le gerarchie di entrambe le squadre. Con una Juve pronta a riconfermarsi in campionato, ma anche a farsi valere nell’Europa che conta: “Vogliamo ripeterci in campionato – continua De Ceglie – ma abbiamo tanta voglia di dimostrare quanto valiamo anche in Champions League. Questa è una stagione importante e noi vogliamo sicuramente fare molto bene”.

Saputo e risaputo, ma il punto di forza dei campioni d’Italia è il gruppo. Un gruppo rinforzato nel mercato estivo, in primis con l’arrivo di Asamoah, che porterà concorrenza all’esterno valdostano: “Qui alla Juve ci si deve aspettare sempre molta concorrenza, è bello e giusto così. Quando è sana, la competizione non può che essere positiva. È un input che spinge a fare di più, a fare sempre meglio”.

Gaetano Zabbia
Gaetano Zabbia
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con MondoPallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!