Ligue 1, 7/a giornata: il PSG non sbaglia un colpo, frena il Lorient

-

La notizia è che Ibra, stavolta, non entra nel tabellino dei marcatori. La non-notizia è che il PSG vince ancora: due gol di Kevin Gameiro nel primo tempo consentono a Verratti (ancora titolare) e compagni di archiviare agevolmente la pratica Sochaux. La formazione di Carlo Ancelotti trova il quarto successo consecutivo e stagionale, dopo i tre pareggi iniziali che costringono a sperare in un passo falso dell’Olympique Marsiglia (domani di scena a Valenciennes) per recuperare il gap creato dalla partenza a bomba dei provenzali.

Nelle altre partite giocate oggi vince di misura l’Ajaccio, in casa contro il Brest, mentre vincono in trasferta il Montpellier, a Nancy, e il Tolosa sul campo del Troyes. Pareggio divertente tra il Nizza, che va in vantaggio due volte, e il Bastia, che riacciuffa il risultato due volte. Il Lorient riagguanta nel finale l’Evian con un gol di Sunu, che pareggia quello segnato dopo otto minuti da Khlifa.

Domani in campo, oltre alla capolista, anche il Lione secondo in classifica, che ospita il Bordeaux nel match-clou della giornata; la sorprendente matricola Reims farà invece visita al Saint-Etienne.

Venerdì
Rennes-Lille 2-0 (64′ Feret, 75′ Alessandrini)

Sabato
PSG-Sochaux 2-0 (11′ e 33′ Gameiro)
Ajaccio-Brest 1-0 (54′ Mostefa)
Evian-Lorient 1-1 (8′ Khlifa, 85′ Sunu)
Nancy-Montpellier 0-2 (65′ Belhanda, 90′ Camara)
Nizza-Bastia 2-2 (32′ Cvitanovich, 42′ Rothen, 57′ Civelli, 70′ Modeste)
Troyes-Tolosa 0-2 (65′ Ben Yedder, 72′ Riviere)

Domenica
Valenciennes-Marsiglia
St.Etienne-Reims
Lione-Bordeaux

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!