Donne: Riviera di Romagna e Torres a punteggio pieno

-

foto http://www.bresciafemminile.it

Solito Sabato pomeriggio intenso, per chi segue il calcio femminile: su otto campi, si è svolto tutto il secondo turno di Serie A, che vede ora le sole compagini di Torres e Riviera di Romagna a punteggio pieno.

Le sassaresi, sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria in rimonta a Cipro in Coppa Campioni, battono Como con tre gol di scarto. Oltre alla solita Panico, autrice di una doppietta fra i minuti 22′ e 88′, va a segno Motta, brava a ribattere in rete all’84’ una palla respinta dalla difesa lombarda. Con il ritorno contro l’Apollon Limassol in programma Mercoledì, una bella iniezione di fiducia per le campionesse d’Italia.

Il passo della Torres non lo regge l’altra squadra “europea”: Bardolino Verona e Chiasiellis impattano 1-1, con le venete provate dalla (sfortunata) trasferta in Inghilterra. Avanti le ospiti con Sardu al quarto d’ora, vantaggio che dura sin quasi alla fine, fino alla rete di Girelli. Nel vero match clou, pari anche fra Tavagnacco e Brescia, con l’identico punteggio ma i gol entrambi nel primo tempo. Il botta e riposta Tommasella-Sabatino consegnava alle Leonesse un punto preziosissimo lontano da casa, in un campo che sarà ostico per tutte. Vince il Toro a Firenze (0-1), godendosi il gol di Tudisco all’8′, su suggerimento di Favole.

Sugli altri campi, dura lezione della Lazio al Pordenone (3-0), con il Riviera di Romagna pronto a battere Mozzecane e soprattutto far compagnia alla Torres lassù, in testa alla classifica. Fiammamonza corsaro in Umbria, con i gol di Rimera e Galbiati nei primi 45′. 1-0 infine del Mozzanica al Napoli (70′ Scarpellini).

Prossimo turno, dopo gli impegni di coppa delle squadre maggiori, Sabato 6 Ottobre. Occhi puntati su Torino-Verona, mentre la Torres di Manuela Tesse attenderà la visita del Napoli.

 

SERIE A FEMMINILE – Seconda giornata

 

BARDOLINO VERONA-CHIASIELLIS 1-1 15’ Sardu (C), 82′ Girelli (V)

COMO-TORRES 0-3 26’ e 88’ Panico, 84’ Motta

FIRENZE-TORINO 0-1 7’ Tudisco

LAZIO-PORDENONE 3-0 20’ De Luca, 35’ Marchese, 90’ Cassanelli

MOZZANICA-NAPOLI 1-0 70’ Scarpellini

PERUGIA-FIAMMAMONZA 0-2 20’ Rimera, 44’ Galbiati

RIVIERA DI ROMAGNA-MOZZECANE 2-1 21’ Carrozzi (M), 69’ Perobello, 89’ Caccamo

TAVAGNACCO-BRESCIA 1-1 28’ Tommasella (T),  38’ Sabatino (B)

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!