Ciclismo, Joaquim Rodriguez ha vinto il Giro di Lombardia

-

Joaquim Rodriguez mette la sua firma sul 106° Giro della Lombardia. Sotto un violento temporale il ciclista spagnolo ha trovato l’attacco vincente negli ultimi 10 Km, spiazzando gli avverarsi tra cui il connazionale Contador. Il Purito ha saputo conservare il distacco nella discesa finale che portava al traguardo di Lecco dove ha vinto con 9” di vantaggio dai diretti inseguitori. Samuel Sanchez ha battuto Rigoberto Uran nella volata per il secondo posto. Il primo degli italiani è stato Santambrogio (4°), Contador ha chiuso al 9° posto.

Con i 100 punti ottenuti oggi Rodriguez scavalca l’inglese Wiggins nella classifica dell’UCI World Tour e si porta al comando quando in calendario manca solo l’appuntamento con il Giro di Pechino, previsto a metà ottobre.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!